A cercar conchiglie...Luce sonora, un set su Flickr.
L'emozione di cercar conchiglie fa ritornare un po' bambini, se poi sulla sabbia vicino al mare incontri GRANDI CONCHIGLIE la magia del rivivere memorie d'infanzia dove ognuno di noi prendendo una conchiglia in mano ha sempre pensato di potere ascoltare il mare è assicurata .
Tutto questo però accade se ti ''dimentichi'' anche se per poco di tutto quel che ti accade ogni giorno dedicando tempo al tempo che ti accompagna in questa meravigliosa avventura .
Se vuoi ascoltarti e ascoltare il tuo bambino , le sue richieste , i suoi pensieri , allora solo allora il BAGNO Sonoro è assicurato e la magia dell'ascolto viene attivata.
Dentro la grande conchiglia dove il suono è tutto ovattato da soli o abbracciati al proprio bambino si ritorna un po' indietro dove il piacere di ''rinascere'' è un'emozione che coinvolge tutti i sensi e ti avvolge con una grande pace .
Abbiamo un po' perso l'ascolto non ci accorgiamo più delle cose che ci circondano e anche il piacere di scoprire anche il più piccolo suono .
Da tempo volevo vivere questa esperienza e ora ci sono riuscita non solo a viverla io maestra ma anche a farla vivere ai miei bambini e ai loro genitori e spero che il Tempo dedicato alla scoperta della Grande Conchiglia abbia attivato in ognuno la voglia di mettersi all'ascolto , un ascolto consapevole e attento .
GRAZIE LUIGI per essere stato l'UOMO del VENTO che ci ha accompagnato in questo bagno di luce SONORA !
Nessun commento:
Posta un commento